Paco Nobili

Paco Nobili

18) Nobili Paco

Chi sono:

Mi chiamo Paco Nobili

Sono nato a Loreto il 23-01-82

Sono alto 187 cm.

Il mio ruolo nella squadra è schiacciatore e sono il capitano

Vesto la maglia numero 18

Questa è la mia storia:

Dopo aver fatto le giovanili con il Loreto, ho esordito nel campionato 2000/2001 di B2 con Appignano e da li ho girato tra varie società di B2, Appignano, San Sepolcro, Loreto, Monte San Giusto, Porto Recanati, Jesi.
Ho fatto due anni in B1 a Castelfidardo (2003/2004 e 2009/2010) e in con Jesi abbiamo vinto il campionato 2010/2011 di B2 con 6 giornate di anticipo. Con la stessa squadra l’anno dopo abbiamo perso in semifinale play off per l’A2. Un anno in A2 a Loreto e poi eccomi qua.

3 domande a Paco

1) Cosa ti ha spinto ad aderire a questo progetto pur avendo militato in categorie superiori?

La passione per questo sport e l’attaccamento alla mia città hanno sempre fatto parte di me, poter essere in campo in A2 rappresentandola è stato un traguardo importantissimo.
Poter contribuire alla ricostruzione di una realta, quella del Volley Loretano, e dare ad altri la possibilità di vivere le stesse emozioni mi ha spinto assieme ad un entusiasmo travolgente di tutti gli addetti ai lavori, a sposare questo progetto con determinazione.

2) Ora che C sei… Quali considerazioni fai su questo campionato?

Il salto di categoria è sicuramente notevole. Si tratta di un campionato che non conoscevo, ma la presenza di ragazzi talentuosi e di innesti da categorie superiori lo rendono decisamente interessante.

3) Quale è l’obiettivo reale di questa squadra?

Come detto prima è un campionato che non conosco e che ha subito un’evoluzione, parlare di obiettivi ora sarebbe un po prematuro per me. Siamo una squadra con delle grosse potenzialità ma che deve ancora lavorare molto in palestra. Lo vedremo strada facendo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: