Andrea Baleani

Andrea Baleani

Chi sono:

Mi chiamo Andrea Baleani

Sono nato a Loreto il 14-01-80

Sono alto abbastanza.

Il mio ruolo nella squadra è allenatore

Vesto la mia maglia

Questa è la mia storia:
Inizio la carriera di allenatore nel gennaio 2011 con la serie C a Porto Recanati, la stagione successiva, sempre in serie C, vinciamo Coppa Marche e Campionato.
Per motivi societari, nella stagione 13-14 si ricomincia dalla serie D, anche quel Campionato ci vede vincitori.
Nell’attuale stagione 14-15 ho accettato con entusiasmo il progetto della Nova Volley Loreto 2014, intanto con la serie C abbiamo vinto la Coppa Marche…per ora!

3 domande a Andrea

1) Non è sicuramente il miglior momento della stagione cosa ci puoi dire?

Purtroppo dopo la Coppa Marche abbiamo avuto problemi fisici sia con Davide che con Cristian e questo ci ha tolto continuità in allenamento e in partita…. ora abbiamo deciso di fermare Davide almeno fino ad Osimo (n.d.r.: 11/04), per affiancare Cristian abbiamo cercato anche qualcuno che a “gettone” ci potesse dare una mano, ma niente da fare, così mi toccherà ricominciare a fare pesi (cosa che non amo particolarmente) e per un paio di settimane, oltre che allenare, mi allenerò e spero non di piu’ anche perché alla mia età più di due settimane non reggerei.

2) Quattro anni da allenatore e un pò di vittorie in carniere…ci descrivi che tipo di allenatore sei?

Come dico tutti gli anni prima di iniziare, non importa se vinciamo (anche se sicuramente è molto meglio) ma quanto riesco a far migliorare i miei ragazzi.
Comunque, leggendo l’autobiografia di Alex Ferguson, ho trovato una citazione che mi rispecchia molto “nonostante dessi l’immagine di uno che pretendeva sempre obbedienza, mi piacevano le persone con un pizzico di impertinenza, c’è bisogno di un po’ di sicurezza, di un po’ di energia, se sei circondato da persone che hanno paura di esprimersi, probabilmente avranno la stessa paura anche sul campo, durante le partite, nei momenti importanti”

3) Cosa vedi nel futuro di questa stagione e di questa avventura appena iniziata della Nova Volley?

Per il futuro prossimo posso solo dire che ognuno, me compreso, farà del suo meglio per l’obbiettivo che abbiamo in mente ci volessero due settimane o due mesi. Per il resto posso dire che stiamo lavorando con la società per proseguire la storia pallavolistica loretana al meglio e personalmente aggiungo che da giocatore ho raggiunto la B2 ma da allenatore vorrei fare molto molto meglio…quindi sono solo all’inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: