…e a noi piace!

Con un buon afflusso di pubblico si è svolta, sabato sera a partire dalle 19, la presentazione dei ragazzi che compongono le squadre che militeranno nel campionato 2015/2016.2015 - Presentazione (41)

Grazie all’aiuto di alcuni effetti speciali sono stati presentati i ragazzi e le ragazze delle squadre, si inizia con il chiamare in campo i bambini più piccoli; i nostri CAS entrano sbucando da una nuvola di fumo e giochi di luci laser.

2015 - Presentazione (53)In seguito vengono chiamate in campo tutte le ragazze che comporranno la nostra squadra under 13 femminile, sono sedute sugli spalti e, al chiamare il loro nome, un cono di luce le avvolge e le accompagna in campo.
Stessa dinamica per le altre due under, la 13 maschile e la 14 femminile, ogni nome scandito è seguito dal loro saluto e seguente posizionamento in campo.2015 - Presentazione (52)

La presentazione della “prima squadra” è sempre un momento molto importante, il clou della manifestazione e come tale deve trasmettere sensazioni ed emozioni.
2015 - Presentazione (69)Ognuno di loro è chiamato con il nome, il diminutivo “di battaglia” e i piccoli atleti e il pubblico ne scandiva il cognome.
L’atleta, uscendo da una cortina di fumo percorreva una mezzaluna formata dai nostri giovani ai quali dava “il cinque”, molto simpaticamente anche tutte le autorità si sono adeguate a questo saluto offrendo anch’essi il cinque agli atleti.2015 - Presentazione (67)

2015 - Presentazione (92)Con un intercalare che speriamo non abbia appesantito troppo la presentazione, sono stati menzionati gli sponsor più importanti, i sostenitori che supportano i nostri ragazzi e questo….a noi piace!

Nonostante gli impegni lavorativi di capitan Nobili, siamo riusciti ad intervistarlo e a portare il suo intervento al palazzetto.
Assente per lavoro anche Andrea Volpini, anche lui “indirettamente” presente.

Un bellissimo parterre di autorità:
S.E.Mons. Giovanni Tonucci – Arcivescovo di Loreto
Paolo Niccoletti – Sindaco di Loreto2015 - Presentazione (91)
Tania Belvederesi – Vicepresidente e vicario CONI Marche
Fabio Luna – Delegato CONI di Ancona
Moreno Pieroni – Assessore regionale al turismo e alla cultura
Marco Ascani – Assessore ai lavori pubblici, patrimonio e bilancio
Luca Mariani – Assessore allo sport del Comune di Loreto
Franco Massaccesi – Presidente della Nova Volley Loreto 2014
Don Decio – Vicario della Basilica di Loreto

2015 - Presentazione (122)2015 - Presentazione (177)Ciascuno di loro, nel prendere la parola, ha cercato di sottolineare gli aspetti importanti dello sport nell’educazione dei ragazzi e delle associazioni sportive quali indicatori di salute della comunità intera.

Con molto piacere è “arrivato” il nostro concetto di sport che mette al primo posto i giovani e l’educazione piuttosto che gli interessi politici e non.

Si è parlato di coesione delle forze in gioco per il raggiungimento di traguardi importanti, ma si è anche parlato dello stato in cui versa il palazzetto e della concreta possibilità di un risanamento in tempi brevi.2015 - Presentazione (126)

2015 - Presentazione (176)Tutta la kermesse si è conclusa con la benedizione impartita da Don Decio a tutti quanti, con i migliori auguri di poter continuare per molto tempo a far sorridere i ragazzi.

Quindi, in attesa della partita contro la Pallavolo Porto Recanati, tutti gli intervenuti sono stati intrattenuti con quanto offerto dai nostri “sponsor per un giorno”:
C’è Pizza per Te
Chalet Mauro
Consalvi2015 - Presentazione (178)
Fiore di Pizza
Giò Pizza
Mattis Pizza
Pizzeria Europa
Pizzeria Picchio
Pizzeria Roberto Malizia
Punto Pizza
Sì con Te Supermercato “Il Ponte” di Principi Michele

Galleria fotografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: