Si va alla bella!

Rimane inespugnato il campo di Agugliano e fin qui ci può stare, la cosa strana è che i nostri ragazzi, esattamente come la volta scorsa, in quel campo non sono riusciti ad esprimere nessun tipo di gioco.
Questa cosa era talmente evidente che alcuni sostenitori, tra i numerosissimi Loretani intervenuti, hanno avuto la sensazione di vedere una squadra profondamente differente dalla solita.
05) Bravi CristianTanto per cambiare un infortunio mette Cristian sugli spalti, ormai erano più di 10 giorni che non ne avevamo e iniziavamo a sentirne la mancanza, ancora una volta Andrea è chiamato a coprire le spalle al palleggiatore.
Vediamo come è andata.

IMG_2113Fin dalle prime battute si capisce che facciamo fatica ad ingranare la marcia, riusciamo a malapena a contrattaccare i palloni aguglianesi, siamo in completa balìa di Giuliani & co., qualsiasi cosa abbia in mente Agugliano riesce bene, qualsiasi cosa abbiamo in mente noi (Murphy docet) non va a buon fine, qualche sprazzo di lucidità delle nostre bande, ma la TDC chiude agevolmente il set.

IMG-20150502-WA0000Chi si aspettava un secondo tempo “alla riscossa” ha sbagliato di grosso, questo inglorioso set ci ha visto incassare palloni su palloni sotto lo sguardo divertito degli Aguglianesi che continuano nella serie positiva di colpi e difese che ha quasi dell’incredibile, a nulla sono valse le diverse combinazioni alternative messe in campo dal nostro coach.

IMG-20150502-WA0004Poco importa, come l’araba fenice risorgeremo sul terzo parziale…abbiamo pensato tutti, niente di più sbagliato, l’impietosa macchina di Lucioli prosegue nel cavalcare l’onda e continua a fiaccare qualsiasi resistenza fisica e psicologica dei nostri ragazzi.

Chiudiamo questa trasferta con un malore occorso al nostro Luca Leoni, probabilmente dovuto allo stress accumulato. Nulla di grave, dopo una sana e ristoratrice dormita è tornato a posto.

Con Agugliano ci ritroveremo mercoledì per la bella.

Ancora un applauso ai tantissimi sostenitori giunti ad Agugliano per tifare, più di metà spalti erano “colorati di verde”, e una pacca sulla spalla ai nostri ragazzi che, nonostante tutto, hanno continuato a lottare fino alla fine, perfino quando il punteggio non dava loro alcun tipo di speranza.

I dati:

Risultato: 3-0

Parziali: 25-18, 25-12, 25-16

TDC Agugliano: Pelomoro (-), De Nicolo (8), Giuliani(7), Baldoni(9), Cori(6), Moroni(-), Fagnani(14), Oliva(1), Ausili(-), Bari(1), Rossi(9), Capobelli(-)

Muri: 7, Ace: 3, Battute sbagliate: 9

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (5), Sarnari (-), Baiardelli (4), Baleani(-), Leoni(-), Massaccesi L. (1), Giampieri (3), Caporaletti (7), Coppari (L), Nobili (7)

Muri: 6, Ace: -, Battute sbagliate: 8

Questo slideshow richiede JavaScript.

One Response to Si va alla bella!

  1. anna ha detto:

    Noi crediamo nei nostri ragazzi..sempre..le partite si vincono e si perdono, l’importante è giocarle..cosa che non avviene mai quando giochiamo ad Agugliano..ora mercoledì giochiamo in casa e sicuramente vedremo in campo un’altra squadra.Ne siamo certi..noi ci saremo !!!Ai nostri ragazzi non chiediamo l’impossibile..ma il possibile deve essere fatto..forza ragazzi crediamoci fino alla fine…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: