Spettacolo al Palaserenelli

Un pubblico molto numeroso e molto attento si è goduto lo spettacolo messo in piedi ieri sera da Andrea Baleani e i suoi ragazzi.IMG-20150426-WA0001
Numeroso, anche se piuttosto silenzioso (stile Wimbledon, tanto per capirsi), forse per non perdersi nessun colpo…e di colpi ce ne sono stati parecchi, di tutti i tipi e per tutti i gusti.

Il nostro starting six prevede Caporaletti opposto a Bravi, in banda ci sono Nobili e Baiardelli e il centro è coperto da Luca Massaccesi e Giampieri.
IMG_3895Partiamo subito all’insegna della rincorsa, con Agugliano avanti anche di 3 punti e che conduce il gioco fino al 19-19, quando Andrea propone il cambio strategico Sarnari/Bravi e Guazzaroni/Giampieri, i ragazzi di Lucioli non reggono il gioco e la Nova Volley, anche grazie a una serie di 4 battute del nostro capitano, taglia il primo nastro.

FullSizeRendereAnche nel secondo set è Agugliano a partire in vantaggio e Baleani ripropone in anticipo il “cambio strategico”, ma stavolta la TDC è più reattiva e si va avanti punto a punto fino al 14-14, poi sono i nostri errori (da qui alla fine ben 7) a decretare il vincitore del secondo traguardo.
Agugliano sfortunata, durante un turno in battuta nella prima metà del set, Masuzzo atterra male ed esce dolorante al ginocchio, per lui la partita è terminata.

IMG-20150425-WA0005Il terzo parziale è tutto colorato di verde, nonostante Lucioli tenti la sua carta sorpresa e schiera Giuliani opposto con Mancinelli in regia, i nostri ragazzi conducono il gioco dall’inizio alla fine, Agugliano non sembra trovare un assetto accettabile, poco da dire, il set numero tre è nostro. (Ultimo punto 3^ set)

Entra in campo più agguerrita la TDC in questo parziale, Giuliani torna al palleggio; nessuna delle due compagini si arrende all’altra, sicuramente il set più spettacolare con lunghi scambi e belle difese da entrambe le parti, il punteggio rimbalza da una parte all’altra del tabellone con la massima differenza punti raggiunta sul 22-19, poi anche qui sono gli errori a decretare il vincitore e, anche se siamo noi a sbagliare di più (4-2), Agugliano non ne approfitta; saranno 5 errori di fila a chiudere set e partita. (Ultimo Punto)

IMG-20150425-WA0003Bravo Andrea a fare i cambi giusti al momento giusto.
Probabilmente questa è stata una partita giocata più sul piano mentale/emozionale che tecnico/tattico, non che si sia visto un cattivo gioco, anzi, chi c’era si è divertito.
Bravi i ragazzi che hanno tenuto una buona concentrazione dall’inizio alla fine con un giusto mix tra il serio e il faceto, qualche battuta…di spirito anche nei momenti delicati non guasta.

14) Angeli JacopoUn saluto all’infortunato Jacopo Angeli, con un augurio di pronta guarigione. A presto!!!!

E ora, i numeri:

risultato finale: 3-1

Parziali: 25-22, 20-25, 25-15, 25-23

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (3), Sarnari (-), Baiardelli (8), Bravi (2), Leoni(-), Massaccesi L. (6), Giampieri (8), Caporaletti (16), Coppari (L), Nobili (30)

Muri: 5, Ace: 5, Battute sbagliate: 14

TDC Agugliano: Pelomoro (-), De Nicolo (1), Giuliani(8), Tramonti(-), Cori(4), Moroni(1), Fagnani(17), Masuzzo(7), Oliva(9), Mancinelli(1), Baldoni(L), Rossi(6)

Muri: 4, Ace: 2, Battute sbagliate: 11

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: