Forza ragazzi tenere duro…ancora uno sforzo!

Dopo le due sconfitte subite sia in coppa che in campionato contro i “senzatesta”, ci si presentava al Palabellini consapevoli che mantenere il secondo posto era fondamentale in vista dei playoff e poi, perché no, anche sperare in qualcosa in più.
IMG_2079Lo scontro di ieri aveva un senso solo se Offagna in quel di Falconara avrebbe perso dei punti; le possibilità di salire direttamente in serie B2 erano (circa) 60% per Offagna, 30% per noi e il restante 10% per Osimo (Offagna avrebbe dovuto perdere 3 punti e Osimo guadagnarne 3).
Tutti avevamo il browser puntato sui risultati “degli altri campi” (una volta avremmo avuto le radioline all’orecchio ;-)).

IMG-20150412-WA0000Inizia lo scontro ed è subito big match, punto a punto, colpo su colpo, Ballarini e compagni partono subito con un servizio martellante, si sbaglia poco da entrambe le parti (ne conto 4 da una parte e 4 dall’altra), nonostante la buona volontà dei nostri ragazzi è Osimo a portarsi a casa il set; intanto le percentuali si rimodellano perché da Falconara arriva la notizia che Offagna ha dovuto cedere il primo set; Osimo inizia a sperare, ma noi non molliamo.

Il secondo parziale è quasi come il primo, con un punto a punto avvincente fino alla fine, ma i nostri ragazzi con un furore che fa ben sperare per il proseguio del campionato, non abbassano la guardia anzi, otteniamo punti sia dai centri che dalle bande e la correlazione muro difesa non è da meno e questa volta è la nostra tifoseria ad esultare; mentre il sito scrive: Falconara-Offagna 2-0, Osimo comincia ad accarezzare l’idea di potercela fare e noi?….anche!!

IMG_2085La notizia ci mette il turbo e partiamo subito con un +5 che riusciamo a fatica a mantenere fino a metà set, poi la determinazione di Ballarini e compagni inizia a rosicchiare qualcosa…inutile, stiamo attenti a fare bene e chiudiamo questo set; risultato speculare anche a qualche chilometro di distanza, a questo punto Osimo è fuori, ma noi no!

Avanti 2-1 ci sarebbe bastato vincere il quarto set per mettere la ciliegina sulla torta di questa prima annata Nova Volley e invece Osimo, nonostante avesse perso la possibilità di conquistare anche la seconda posizione, ha prodotto il massimo sforzo con Curzi, Ballarini e Stortoni a fare punti raggiungendo il culmine sul 5-10, un +5 che tira e molla ci siamo portati (quasi) fino alla fine, lottiamo fino al 15-14 poi Osimo se ne va 20-15 e non serve la rimonta di Paco al servizio….peccato, un’occasione persa, ma non è ancora finita anche se, quasi si giocasse la stessa partita, Offagna pareggia 2-2. Siamo sicuramente secondi, ma continuiamo a sperare che, prima o poi, la dea bendata guardi anche dalla nostra parte. Ci giochiamo tutto al tie-break, c’è sempre la possibilità che Falconara vinca….e anche noi.

IMG-20150412-WA0002Anche il tie-break ci vede partire in svantaggio, ma lottiamo (è proprio la parola giusta) su ogni pallone e il 6-3 prima e l’11-9 poi a vantaggio dei nostri avversari non bastano a farci abbassare la testa e in rimonta chiudiamo noi.

IMG_2084Certo, se Osimo avesse mollato un po’ la corda sull’1-2, visto che ormai non aveva più nulla da scommettere, ci avrebbe fatto comodo, ma non sarebbe stato sportivo, ha continuato a battersi come se ogni punto fosse prezioso, così come avrà sicuramente fatto Falconara quando, guadagnando il secondo set, strappava il biglietto per la posizione numero 5 della classifica.

Nulla da recriminare ai nostri ragazzi, purtroppo abbiamo pagato il grosso impegno giocando da più di un mese al di sopra delle nostre forze a causa degli infortuni e questo ci ha penalizzato con qualche punto in meno.
È vero era possibile tutto, ma lo è ancora, siamo stati protagonisti in coppa e in campionato, lo saremo anche nei playoff perché abbiamo ancora fame e un progetto non si basa su una partita ma su quello che si costruisce e giocare al Palabellini come se fossimo in casa (tanti tifosi a intonare cori e a spingerci sempre) è il segno che siamo sulla strada giusta!

Forza ragazzi!!!!!

I dati:

risultato finale: 2-3

Parziali: 25-22, 26-28, 22-25, 25-22, 16-18

Volley Libertas Osimo: Ballarini(22), Pesaresi(5), Pirani(-), Terranova(-), Curzi (8), Carnevalini(11), Ricci (-), Bontempi (6), Stortoni (6), Pace (L), Stella (8), Carletti(-), Molari (13)

Muri: 13, Ace: 5, Battute sbagliate: 14

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (7), Sarnari (2), Baiardelli (10), Bravi (3), Baleani(-), Leoni(3), Massaccesi L. (11), Giampieri (-), Caporaletti (12), Coppari (L), Angeli(-), Nobili (32)

Muri: 9, Ace: 5, Battute sbagliate: 17

Si parte!

Questo slideshow richiede JavaScript.

One Response to Forza ragazzi tenere duro…ancora uno sforzo!

  1. anna ha detto:

    Che dire è stata una partita al cardiopalma..vi abbiamo ritrovato come squadra..c’era da parte vostra la voglia di vincere e in campo siete stati bravissimi, tutti nessuno escluso…è vero il risultato non è stato quello sperato però non guardiamo indietro..guardiamo avanti.La vita è questa..niente è facile e nulla è impossibile!!!!Noi saremo con voi sino alla fine del sogno…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: