Finalmente ritorna la squadra!

Tutta farina del nostro sacco quella di ieri sera, anche se Falconara, suo malgrado, è stata un po’ complice (anche il loro organico è in sofferenza).
IMG-20150329-WA0003Questa settimana è stato bravo Andrea a costruire bene la partita e la squadra, tutti i ragazzi si sono presentati carichi e pieni di voglia di prendersi la rivincita sulla partita di andata, per molti versi storta.

Si batte bene Falconara che ribatte colpo su colpo fino al 20-18, quando un paio di battute di Luca Massaccesi mettono in difficoltà la loro ricezione e un muro di Giampieri fiaccano le ultime speranze dei falconaresi.

FullSizeRenderAnche il secondo set vede i ragazzi di Capitani battersi per contendersi il servizio con i nostri, ma questa volta il cedimento arriva sul punteggio di 11-9, quando un punto di Paco manda Giampieri in battuta; sono 5 i servizi che Marco farà, prima che Falconara riprenda il possesso di palla.
Di lì a poco chiudiamo il set su una squadra ormai rassegnata.

FullSizeRender5Decisamente più interessante il terzo parziale, in campo si combatte strenuamente,un set giocato con uno scarto medio di 3 punti preso sul 4-1, fino ad arrivare al 17-13, quando il Falconara Volley, con uno scatto di orgoglio fortemente richiesto da Filipponi, cerca di riprendere in mano il gioco fino al 20 pari dove inizia un’altalena di punti che, per nostra bravura, ci vede arrivare per primi alla meta.

Nella partita di ieri sera non direi che sono stati tutti bravi, sarebbe riduttivo, direi proprio che è stata brava la squadra; tutti i ragazzi chiamati a dire la loro, si sono fatti carico dell’impegno e hanno onorato la fiducia di Andrea e di tutta la squadra, perfino Sarnari, costretto sugli spalti, ha dato il suo contributo.
Bravo anche Cristian che ha saputo tenere testa al gioco e ha fatto giocare tutti i ragazzi in qualsiasi ordine e grado.
Ora non resta che affrontare Osimo a testa alta nell’ultima partita dell’11 aprile, ultima partita del girone…chissà…

Questi gli score:

Risultato finale: 3-0

Parziali: 25-19, 25-18, 27-25

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (4), Baiardelli (3), Bravi(5), Baleani(ne), Leoni (-), Massaccesi L. (11), Giampieri (2), Massaccesi M. (-), Caporaletti (16), Coppari (L), Censori(ne), Nobili (13)

Muri: 7, Ace: 5, Battute sbagliate: 9

Volley Falconara: Domesi(ne), Federici(10), Cremascoli(2), Carloni(-), Galvagno(5), Catalani(17), Giombini(L), Clementi(1), Zicolella(-), Filipponi(7)

Muri: 4, Ace: 2, Battute sbagliate: 8

Fotogallery (Grazie a Franco Gulli)

Il video dell’ultimo punto (Grazie a Stefania Busilacchi)

Questo slideshow richiede JavaScript.

One Response to Finalmente ritorna la squadra!

  1. anna ha detto:

    Bravi ragazzi…vi siete ritrovati tra di voi e con il vostro coach..l’11 aprile vogliamo rivedervi così uniti e così sicuri..poi come si dice” Vinca il migliore …l’importante è sapere di aver dato il meglio..proprio come avete questa sera!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: