Siamo in finale!!

Sofferta qualificazione alla finale di Coppa Marche.
Partiamo subito forte, ma Civitanova non ci sta e sul punteggio di 8-8 inizia una sorta di punto a punto che sembra interminabile.IMG-20150208-WA0009
Si lotta fino all’ultimo colpo finché, al 13 pari, iniziamo a prendere un po’ di margine ai ragazzi di Modica.
Con non poca fatica portiamo a casa il set.

Nel secondo parziale i civitanovesi prendono subito il largo e iniziano con un secco 0-4.
Andrea Baleani (visibilmente debilitato da un’influenza sopraggiunta all’ultimo momento) ferma il tempo e cerca di ripristinare gli equilibri.
IMG-20150207-WA0005Riprendiamo in mano il match, o almeno così sembra, ma Martinez e compagni non ci mollano e, dopo averci sorpassato, chiudono il set di misura.

Il terzo set sembra più un incubo che non il parziale di una semifinale, nonostante i nostri ragazzi siano concentrati non riescono a contenere la furia di Civitanova, non ci resta che ammortizzare i danni.

Anche il quarto tempo, seppure con numeri diversi, sembra aver preso la piega sbagliata, ma Baleani con un paio di cambi al centro riesce a dar respiro alle nostre bande e a riportare il gioco su “standard” accettabili.IMG-20150208-WA0017
Soffriamo un po’, ma alla fine guadagniamo il tie break.

Quinto set fotocopia degli altri, come al solito tocca a noi rincorrere e cercare di contenere non solo Martinez, ma anche Giavelli che decide (già dal terzo set) di renderci la vita difficile, sornione fino a poco prima si risveglia e da del filo da torcere alla nostra difesa.

In una semifinale che si rispetti è normale che le due squadre si battano con tutte le armi che hanno, ma vi assicuro che una partita così “sofferta” era da tempo che non la vedevo.
Per fortuna (o per bravura) siamo noi a raccontarne la storia sorridendo, nonostante il nostro muro non sia stato efficace e composto come nelle ultime partite, riusciamo a superare Civitanova; saranno loro domani a sedere sugli spalti e noi a contenderci il trofeo.

IMG-20150207-WA0013Un complimento a tutti (ma proprio tutti) i ragazzi che, quando chiamati in causa, hanno dimostrato di essere combattivi e grintosi, anche Jacopo a fatto vedere che sta lavorando nella giusta direzione per poter dire la sua; a proposito di “Jacopino”…un pass come protagonista in una finale di Coppa penso che vada bene come regalo di compleanno per la maggiore età.14) Angeli Jacopo

Buona la coppia arbitrale, solo un piccolo appunto, in una finale di questo livello avrei preferito veder penalizzato il doppio in palleggio, qualche tocco (da entrambe le parti) sarebbe stato fischiato anche in una 2^ divisione (con tutto il rispetto per chi ci gioca).

L’altra finalista sarà Offagna che si è imposta con un perentorio 3-1 su Osimo.

I dati della nostra partita:

risultato finale: 3-2

Parziali: 25-19, 23-25, 17-25, 25-22, 15-12

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (2), Sarnari (2), Baiardelli (4), Bravi (-), Leoni (8), Massaccesi L. (3), Giampieri (6), Massaccesi M. (5), Caporaletti (13), Coppari (L), Angeli (-), Nobili (34)

Muri: 13, Ace: 3, Battute sbagliate: 6

U.S. Volley 79: Boccanera (1), Filipponi (ne), Patti (-), Farina (11), Martinez (25), Leoni D. (L), Petrocchi (1), Fornari (ne), Remia (11), Silvestroni  (9), Giavelli (18), Labellarte (ne), Zamponi (2)

Muri: 7, Ace: 4, Battute sbagliate: 14

Galleria fotografica

Siamo in finale

One Response to Siamo in finale!!

  1. anna ha detto:

    “ERA UN SOGNO,POTEVA SOLO ESSERE SUSSURRATO,PERCHE’QUALUNQUE COSA PIU’FORTE DI UN SUSSURRO L’AVREBBE FATTO SVANIRE!!!COSI’ DICEVA MASSIMO NEL FILM IL GLADIATORE…MA NOI CI ABBIAMO CREDUTO FINO ALLA FINE UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI I GIOCATORI DELLA NOVA VOLLEY..A COLORO CHE HANNO GIOCATO IN CAMPO MA ANCHE AI GIOCATORI A BORDO CAMPO CHE HANNO SAPUTO SOSTENERE I PROPRI COMPAGNI IN MODO IMPECCABILE..UN GRAZIE AL NOSTRO COACH CHE SE PUR FEBBRICITANTE NON HA LASCIATO I PROPRI RAGAZZI NEL MOMENTO Più IMPORTANTE..UN GRAZIE AI DIRIGENTI CHE HANNO SOSTENUTO TUTTA LA SQUADRA..UN GRAZIE AL PUBBLICO CHE HA VISTO IN QUESTI RAGAZZI LA REALIZZAZZIONE DI UN SOGNO..LA NOVA VOLLEY HA CONQUISTATO LA FOLLA E LE HA DATO QUALCOSA CHE NON HA MAI VISTO PRIMA….UN GIOCO DI SQUADRA..UN GIOCO PULITO..NON C’ERANO PROTAGONISTI..C’ERA LA SQUADRA..ED ORA IMMAGINATE DOVE VORRESTE ESSERE,PERCHE’ COSI’SARA’..SERRATE I RANGHI E DATECI LA PROMOZIONE..NOI SAREMO TUTTI LI’CON VOI…..X SEMPRE!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: