Ripresa la vetta

Big match ci si aspettava e big match è stato…più di due ore di ottima pallavolo tra le due squadre più forti di questo girone, Offagna ancora imbattuta in casa si presenta al completo, mentre tra le nostre fila recuperiamo il nostro libero Nicola Coppari; purtroppo assente Giacomo Baiardelli per un lutto familiare.
Il nostro coach parte con Sarnari-Caporaletti Nobili-Leoni e Giampieri-Luca Massaccesi al centro.IMG-20150131-WA0008

L’inizio dei nostri è folgorante, la squadra gioca a memoria e Coppari (assente da tre settimane) si fa trovare sempre presente in ricezione, Sarnari distribuisce molto bene il gioco e Offagna (abituata ultimamente a queste partenze a rilento) ci lascia il passo: 25-17.

Secondo set molto equilibrato fino a quota 11, noi ci mettiamo del nostro con qualche attacco-fuori di troppo, ma è anche vero che i nostri avversari gestiscono meglio il servizio, coach Sciati toglie Pace per Masiello; sono proprio due attacchi errati dell’esperto centrale e un muro di Giampieri che ci portano sul 17-13.
IMG-20150131-WA0021Offagna avrebbe anche la palla per il 20 pari ma Alessandrini attacca out e così, dopo un attacco del giovane “Jacopino” Angeli, si vola sul 22-19, un errore di Masiello al servizio ci da il due a zero.

Terzo set Offagna da ottima squadra qual è, non può mollare e con due muri vincenti si porta subito 5-0, subiamo il contraccolpo oppure cerchiamo solo un attimo per rifiatare? Non lo sapremo mai, sappiamo solo che i locali con un set perfetto riducono le distanze 25-14.

Comincia il quarto set con Morichelli che inizia a fare la voce grossa attaccando un pallone dietro l’altro, aiutato dalle ficcanti battute di Alessandrini, a nulla servono i cambi tra Sarnari con Bravi e Angeli con Nobili, Offagna impatta 2-2.IMG-20150131-WA0018

L’inizio del tie-break non è quello che volevamo, i locali si portano 3-0, ma noi siamo un’altra squadra da un mese a questa parte e quando giriamo 8-7 per noi si capisce che oggi, seppur con gli uomini contati, non molleremo, con Luca Massaccesi al servizio costruiamo il break decisivo 12-7, non rimane che festeggiare e lo facciamo dopo l’ennesimo attacco del nostro capitano.

Vittoria!!

IMG-20150131-WA0024

Una serata che ha cementato ulteriormente il gruppo, con Marco Massaccesi e Guazzaroni che sono tornati in campo, anche se solo per qualche punto, con il giovane Jacopo che si è fatto trovare sempre pronto e con l’attenzione di tutti a gestire la partita così come era stata preparata in settimana, ora non rimane che recuperare le forze in vista delle final four di Coppa Marche della prossima settimana che ci vedranno opposti ad Osimo, Civitanova e….Offagna!!IMG-20150131-WA0013
Un ringraziamento va ai tanti tifosi rumorosissimi che ci sono venuti a sostenere!!

I dati:

risultato finale: 2-3

Parziali: 17-25, 22-25, 25-14, 25-17, 11-15

Paima Offagna: Farinelli (-), Bratti (-), Manuali (-), Alessandrini (11), Medici (-), Masiello (6), Ferri (-), Beldomenico (12), Pompei D. (-), Pace (2), Morichelli (26), Pompei E. (-), Simoncini (-), Freddi (6)

Muri: 14, Ace: 5, Battute sbagliate: 10

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (-), Sarnari (1), Baiardelli (ne), Bravi (1), Leoni (11), Massaccesi L. (6), Giampieri (5), Massaccesi M. (-), Caporaletti (16), Coppari (-), Angeli (1), Nobili (25)

Muri: 8, Ace: 5, Battute sbagliate: 14

Questo slideshow richiede JavaScript.

One Response to Ripresa la vetta

  1. anna ha detto:

    nei primi 2 set abbiamo visto uno spettacolo grandioso poi vi abbiamo visto cadere sotto i colpi dell’Offagna…ma noi ci abbiamo creduto fino in fondo…sapevamo che la nostra NOVA VOLLEY non ci avrebbe deluso e così è stato..BRAVI RAGAZZI….non fatevi spaventare da niente l’importante e crederci sempre…non siete soli..noi ci saremo sempre..vi aspettiamo sabato per realizzare un sogno..il nostro..il vostro FORZA NOVA VOLLEY!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: