La Coppa Marche è a Loreto!

Raggiunto (con soddisfazione) uno degli obbiettivi della Nova Volley Loreto 2014.

Alla presenza di un pubblico numeroso e rumoroso, si è svolta la finale di Coppa Marche 2014/2015.
Eravamo in tanti da entrambe le parti a sostenere i nostri ragazzi, saremmo potuti essere molti di più, ma abbiamo comunque creato un contorno degno di una finale di coppa.
Andiamo per ordine:

Primo set con sestetto di partenza Sarnari-Caporaletti, Nobili-Leoni, Massaccesi Luca-Giampieri, il libero è Coppari.
Giochiamo molto precisi in ricezione e attenti a variare le soluzioni in attacco, con Nobili e Massaccesi a farla da padroni fino al 20-16 per noi, poi tre errori di fila (battuta, attacco e ricezione) e un attacco vincente di Morichelli regalano ad offagna la parità.
Caporaletti e un muro della coppia Nobili Massaccesi ci ridanno il break di vantaggio che teniamo fino alla fine.

IMG_1232Nel secondo parziale coach Sciati inserisce Masiello per Pace, Offagna sempre in vantaggio sin dalle prime battute (9-13) anche se forse più per demerito nostro, stranamente un Ferri abbastanza impreciso condiziona gli attacchi dei compagni che, pur essendo spesso rimediati, mettono in difficoltà la nostra difesa.
Non reagiamo e offagna impatta.

Terzo parziale con inizio scoppiettante, scambi lunghi di alto livello anche perché conditi da pochissimi errori, Baiardelli entrato al posto di Leoni aumenta le nostre certezze in fase di ricezione e torniamo a giocare e trovare punti anche dai nostri centrali, il parziale ci vede sempre 4 punti avanti e, ad essere onesti, il merito va anche ai nostri tifosi che in questo set aumetano a dismisura il loro apporto, altro break per noi con Baiardelli, prima preciso in attacco e poi a muro.IMG_1224

Anche il quarto set ci vede subito protagonisti 7-3, considerando anche le fatiche della sera prima, si pensa che Offagna possa aver mollato, invece con Freddi al servizio e Beldomenico a muro in un soffio ci troviamo ad inseguire 7-9.
Ferri ha ormai da tempo ritrovato la sua distribuzione e Morichelli gli da una grossa mano mettendo a terra palloni su palloni…niente da fare, si va al tie break.

All’inizio del tie break Caporaletti e Nobili ci danno il 2-0 ma Offagna prima impatta 5-5 giocando due primi tempi di fila e poi si porta a condurre 5-8 con due ace di Beldomenico è 7-10.
Il finale non può essere che palpitante, riusciamo a recuperare forza e grinta e ci ritroviamo ad avere a disposizione due match point, il primo non lo sfruttiamo con Baiardelli, ma subito dopo una pipe del capitano chiude l’incontro.

IMG-20150209-WA0025Inutile dire che tutto il pubblico loretano presente è esploso in un applauso per certi versi liberatorio, tutti i tifosi hanno sofferto con la squadra, attimo per attimo, pallone su pallone.

I complimenti vanno a tutte quelle persone che hanno contribuito attivamente al raggiungimento dell’obbiettivo, i giocatori, i tecnici, i dirigenti sempre presenti, i tifosi che hanno sicuramente “ispirato” qualche punto e in un match come questo sono stati determinanti e, infine ma non meno importanti, tutti i sostenitori che non hanno potute essere presenti, ma che sostengono tutte le attività.IMG-20150208-WA0023

Vorrei ricordare anche che il nostro presidente non era presente in segno di protesta per le modalità con le quali si è organizzato l’evento, ma ci ha organizzato una cena post partita alla quale ha ovviamente partecipato con grande gioia.

Un po’ di numeri:

risultato finale: 3-2

Parziali: 25-23, 21-25, 25-17, 19-25, 15-13

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (-), Sarnari (1), Baiardelli (7), Bravi (-), Leoni (4), Massaccesi L. (19), Giampieri (8), Massaccesi M. (5), Caporaletti (12), Coppari (L), Angeli (1), Nobili (28)

Muri: 16, Ace: 4, Battute sbagliate: 15

Paima Offagna: Farinelli (L), Bratti (ne), Manuali (-), Alessandrini (10), Medici (ne), Masiello (8), Ferri (3), Beldomenico (18), Pompei D. (ne), Pace (1), Morichelli (23), Pompei E. (ne), Simoncini (ne), Freddi (6)

Muri: 8, Ace: 5, Battute sbagliate: 6

Galleria fotografica

2 Responses to La Coppa Marche è a Loreto!

  1. anna ha detto:

    un ringraziamento al nostro coach Andrea Baleani..un ragazzo cresciuto a Loreto..allenato da un coach del quale ancora oggi si parla..Massimo Serenelli..che credeva nello sport di squadra..nello sport pulito..Andrea ha creduto da subito in questi ragazzi,li ha presi per mano e li ha condotti alla meta..tutti bravi, ci avete emozionato abbiamo sofferto e gioito con voi..dirvi grazie è poco..fateci sognare e regalateci anche la promozione..

    • Cappelletti Ivano ha detto:

      Complimenti alla Nova Volley Loreto che ci hanno creduto fino in fondo e sono riusciti a vincere questa coppa. Questi ragazzi hanno il peso della responsabilità di tenere vivo il ricordo delle numerose imprese e traguardi raggiunti dalla mitica Volley Loreto. Il prestigio di questo valore da mantenere sia per questi ragazzi una carica determinante per far crescere ed affermare sempre di più tutta la società, sperando in futuro di poter dire noi ci siamo la Volley Loreto è tornata. FORZA RAGAZZI !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: