Finisce in bellezza il 2014!

C’è un clima all’apparenza disteso prima della partita, ma sotto sotto si percepisce tensione. Porto Recanati è arrivata col “fumo al naso” e noi non siamo molto d’accordo a cederle il passo.

Andrea Baleani schiera in campo le coppie Bravi-Caporaletti, Massaccesi-Guazzaroni, Nobili-Leoni.
Non iniziamo troppo bene, inizia bene Porto Recanati e cerca di prendere il largo (1-4), la nostra reazione è quasi immediata; pian piano prendiamo le misure e dal 13-12 in poi, rimaniamo sempre in testa. Frazione di gioco decisamente poco fortunata per noi, scendendo da una difesa a muro, Emanuel GuazzaroniIMG_0202 appoggia il piede su quello di Fares e si getta a terra con un grido sinistro. Dobbiamo fare a meno di lui.

IMG-20141221-WA0003Si continua a combattere nel secondo parziale, ma solo fino al 7-7, quando Porto Recanati abbassa le braccia e decide di renderci la vita più facile, non c’è storia.

Evidentemente feriti, i ragazzi di Quattrini reagiscono rabbiosamente nel terzo set e ci lasciano poco scampo, il set è completamente nelle loro mani.

IMG-20141220-WA0009A quanto sembra, Porto Recanati ha speso parecchio nel set precedente e, nonostante le buone prestazioni degli attaccanti e le buone intenzioni dei difensori, rimaniamo padroni della situazione fino alla fine.

Finalmente torna lo spettacolo al Palaserenelli, di sicuro chi è venuto a vederci non si è annoiato, entrambe le squadre hanno tirato fuori dal sacco il vestito buono.
Entrambi i comparti difensivi hanno dimostrato competenza e concentrazione, sono pochi i palloni caduti a terra per errore. I registi hanno sfruttato tutta la rete distribuendo il gioco in maniera piuttosto equa sia ai lati che al centro. Il muro ha funzionato ottimamente,  laddove non si sia bloccato l’attacco, c’è stato comunque il rallentamento della palla.IMG-20141221-WA0001

Certo è che Porto Recanati si aspettava molto di più, ma ha fatto i conti senza il nostro oste (Andrea Baleani) che ha preparato bene sia la partita che i nostri ragazzi.

A dimostrazione del clima che c’è tra le due squadre, a fine partita i giocatori di entrambe le squadre si sono dati appuntamento in pizzeria per una corale mangiata, oltre, ovviamente, ai soliti amichevoli sfotto’.

Le statistiche:

risultato finale: 3-1

Parziali: 25-18, 25-17, 17-25, 25-14

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (4), Sarnari (-), Baiardelli (1), Bravi (3), Leoni (11), Massaccesi L. (-), Giampieri (5), Massaccesi M. (9), Caporaletti (19), Coppari (1), Angeli (-), Nobili (16)

Muri: 6, Ace: 7, Battute sbagliate: 15

Pallavolo Porto Recanati: Gasparoni (10), Fares (2), Tacconi (5), Montinari (L1), Gentilucci (-), Paolantoni (1), Polidori (11), Papa (7), Sannino (7), Messi (ne), Gatto (1), Lattanzi (ne), Ciarrocchi (L2).

Muri: 6, Ace: 2, Battute sbagliate: 9

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: