Per un attimo abbiamo avuto paura

Seconda sfida tra lo studio Piermartire Monte Urano e i nostri ragazzi.

A differenza dello scontro di martedì sera (andata degli ottavi di Coppa Marche), Monte Urano schiera il sestetto titolare con il rientro del regista Paolini.

Il primo set vede i nostri ragazzi lottare… fino al 7 pari, poi l’infortunio al mignolo occorso a Christian Bravi confonde le idee ai nostri ragazzi e una lunghissima serie di errori in attacco consentono ai nostri avversari una facile vittoria del parziale.

Nel secondo set nessuna delle due squadre riesce ad allungare, il parziale è molto equilibrato, si procede fino al 17-17, poi l’aumento dell’efficacia al servizio e alla ricezione dei nostri ragazzi rende il nostro gioco più fluido; riusciamo ad impattare il conto dei parziali.05) Bravi Cristian

Il terzo set funge forse da ago della bilancia dell’intera partita, partenza a razzo per i locali con un Formentini incontenibile e un Paolini a gestire tutti i suoi attaccanti al meglio; Monturano si porta 7 a 0, poi 16/9 fino a condurre per 20/15; qui qualcosa si innesca e il turno al servizio di Davide Sarnari e una splendida serie di muro e difese da parte dei nostri ci danno il vantaggio del 20/22; doppio vantaggio che manteniamo fino al 25/23 finale.

Quarto parziale da vivere tutto d’un fiato, da una parte Formentini che continua a fare il bello e il cattivo tempo, dall’altra parte Nobili e Caporaletti non sono da meno.
Il set è molto bello e acceso anche sotto il piano agonistico, il punto a punto tra le due squadre si sblocca solamente sul 25/24 quando un attacco di Baiardelli risulta vincente dopo una gran battuta in salto di Paco Nobili.

20141118_223525L’importanza della partita si è sicuramente fatta sentire tra le nostre fila, ma mai come in questa occasione è venuta fuori la grinta dei nostri ragazzi e la voglia di rimanere attaccati al match.
Continua così la striscia positiva di risultati che ci deve solamente caricare in vista del doppio impegno casalingo della prossima settimana quando mercoledì sera, sempre con Monturano, ci giocheremo il ritorno degli ottavi di Coppa Marche e sabato sera la sfida contro Offagna seconda in classifica.

Vi aspettiamo più numerosi che mai per sostenere i nostri ragazzi!!!

I dati del match:

risultato finale: 1-3

Parziali: 25-19, 21-25, 23-25, 24-26

Studio Piermartire-E.M. Company Volley: Paolini (8), Formentini (23), Ciccarelli (2), Ramadori (ne), Concetti (ne), Valeriani (ne), De Carolis (ne), Minnoni (10), Pastocchi (1), Tofoni (ne), Ricci (5), Pagliariccio (ne), Lattanzi (7)

Muri: 4, Ace: 2, Battute sbagliate: 5

Nova Volley Loreto 2014: Guazzaroni (8), Sarnari (1), Baiardelli (8), Bravi (-), Leoni (2), Massaccesi L. (1), Giampieri (ne), Massaccesi M. (10), Caporaletti (18), Coppari (1), Angeli (ne), Nobili (19)

Muri: 6, Ace: 10, Battute sbagliate: 10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: