Uno spettacolare passo avanti

Per gara 2 contro la Tecnosteel i nostri ragazzi ci hanno confezionato un vero spettacolo.
Preparazione “a palla” con la preoccupazione di trovare una squadra agguerrita che del proprio campo ne ha sempre fatto una roccaforte. Ci alleniamo anche il 25 che, in teoria, sarebbe dovuto essere un riposo festivo.
L’esclusione da questa gara di Tasselli non ci conforta.

Si parte con lo schieramento ormai consueto: Oprandi-Massaccesi,  Volpini-Silvestroni, Nobili-Paterniani e Quaglia primo libero.

Partiamo subito con due muri ben assestati e un pungente Paterniani, il nostro gioco preciso e determinato disorienta gli avversari e, anche se la Tecnosteel sbaglia poco, ci guadagniamo quasi subito un +8 (2-10). I nostri inseguitori non riescono a tenere il passo e, in poco tempo, siamo al primo traguardo.

Il secondo set ci vede ancora protagonisti, coach Speranza si trova costretto a fermare il gioco sul 2-12 nel tentativo di cambiare marcia ai suoi; ancora Montecassiano non riesce a prendere il via e fatica a contrastare il nostro gioco. La nostra difesa “gira” come un orologio.

Nel terzo parziale la Tecnosteel inizia a farsi vedere, il primo stop sul 6-10 sembra avere un effetto differente rispetto ai suoi predecessori, i montecassianesi sono più agguerriti e riescono, in qualche modo, a rimanerci vicini fino al 13-15, quando pian-piano rosicchiamo punti preziosi che ci fanno stare (abbastanza) tranquilli. Verso la fine, Montecassiano tenta una flebile rimonta, ma qualche errore di troppo ci consegna anche l’ultimo parziale.

Risultato finale:
Tecnosteel Montecassiano – Nova Volley Loreto 2014: 0-3 (14-25 / 5-25 / 19-25)

Bellissima partita dove tutti i nostri ragazzi ci hanno fatto divertire con un gioco tutt’altro che scontato. Ottimamente gestiti tutti i fondamentali, la difesa ha lavorato molto bene, ben 12 i muri che hanno caratterizzato la spettacolarità partita, ma anche 49 attacchi-punto equamente distribuiti non sono stati da meno.
Grazie anche a tutto il pubblico che ha reso questo spettacolo ancora più emozionante.
Grazie ragazzi, ci vediamo sabato prossimo per la prima sfida nella tana del lupo civitanovese…..saremo in tanti!!!

R.P.

Galleria fotografica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *